Entra decisamente nel vivo il calciomercato dell’Alessandria. Questa settimana a tenere banco già a partire da lunedì è stata la notizia di un possibile arrivo in maglia grigia di Felice Evacuo, dato come sempre più probabile nelle ultime ore.
Trentaquattro anni, il bomber campano vanta un curriculum di tutto rispetto con militanze in squadre come Lazio, Fiorentina, Frosinone, Spezia, Novara (dove ha giocato in coppia con Gonzalez) e Parma, squadra in cui milita attualmente.
E proprio da Parma sono arrivate notizie che il giocatore sarebbe in procinto di partire a causa del poco spazio trovato nel club ducale. L’Alessandria si sarebbe fatta avanti, anche se dalla dirigenza grigia non sono ancora arrivate conferme o smentite ufficiali.
“Nessun contatto tra noi e la società emiliana” ha dichiarato il ds Magalini, presente giovedì assieme a patron Luca Di Masi alla sfida amichevole dei grigi con il Chieri, terminata 3-0 per Gonzalez e compagni. Ma lo scenario sembra decisamente in evoluzione, e c’è chi parla di possibile firma dell’accordo nei prossimi giorni.
Di certo pare che non ci sia solo il club mandrogno interessato al giocatore di Pompei. Forte sarebbe, infatti, anche l’interesse della Cremonese. Il club grigiorosso è secondo in classifica cinque punti dietro i piemontesi e dunque la sfida per l’ingaggio del giocatore sarebbe ancora più interessante.
Di sicuro se mai dovesse arrivare in riva al Tanaro una pedina del calibro di Evacuo, che ritroverebbe anche il compagno di squadra del Novara Gonzalez, l’Alessandria dovrebbe privarsi di qualcuno e in pole position per la partenza ci sarebbe Michele Marconi.
E anche Bocalon, nel caso dell’arrivo dell’ex Novara, dovrebbe sgomitare per aggiudicarsi settimanalmente una maglia da titolare.
Al momento, comunque, sono tutte ipotesi tanto più che anche un altro club, il Trapani, avrebbe manifestato interesse per il bomber campano.
Di certo, invece, c’è l’arrivo in grigio, dal Pro Piacenza, di Luca Piana, difensore classe 1994 con all’attivo quattro presenze nella prima parte della stagione nel club emiliano, società in cui ha militato anche lo scorso anno. Precedentemente ha giocato anche nel la Pistoiese, nel Como e nel Viareggio.
Piana si è già aggregato al gruppo allenato da mister Braglia mentre in partenza c’è Matteo Fissore, destinazione Como fino a fine stagione. L’Alessandria ha tenuto la proprietà del difensore classe ’96 che però spera di avere più spazio e opportunità altrove.
Prima della ripresa del campionato, (l’Alessandria giocherà domenica 22 gennaio in casa contro la Lucchese alle 14,30 e non più alle 20,30 come previsto inizialmente), l’undici grigio sfiderà questa domenica in amichevole il Lumezzane.
Ingresso gratuito. Sarà possibile accedere solo alla Tribuna, al Parterre e alla Gradinata Nord. Vicolo Dal Pozzo e via Bellini saranno pertanto chiuse al traffico e alla sosta. Fischio d’inizio alle 14,30.