Manca più di un mese al Carnevale Alessandrino promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Alessandria in programma il 26 febbraio (ultima domenica prima della Quaresima) con la festa in Piazza Garibaldi e la sfilata per le vie della Città.
Un Carnevale che vedrà la conduzione per il 14° anno Stefano Venneri e Radio BBSI. Saranno ricordati Paolo Paoli (altro volto storico del Carnevale) Sandro Locardi e Luciano Cassulini. Non mancherà la Businà interpretata da Gianni Pasino oltre ad altre attrazioni.
Ai Carri e Gruppi partecipanti l’Amministrazione Comunale riconoscerà un rimborso di 100 euro, mentre i primi tre classificati oltre alla Coppa riceveranno rispettivamente 1500 euro il primo classificato, 10000 euro il secondo e 500 euro il terzo.
Il programma prevede il ritrovo di Carri e Gruppi dalle 11,00 alle 13,00 in Piazza Garibaldi, alle 15,00 il corteo che ogni anni richiama migliaia di Alessandrini, Corso Cento Cannoni, Corso Lamarmora,Via Dante, Piazza della Libertà, Via Dei Martiri, Piazzetta della Lega,Corso Roma e l’arrivo in Piazza Garibaldi. Durante il corteo in Piazza Garibaldi giochi e Balli con Radio BBSI per tutte le mascherine. Cresce l’attesa di una manifestazione che quest’anno vede molta attenzione non solo dalle prime adesioni e telefonate di informazioni ricevute dall’assessorato alla Cultura non solo dall’Alessandrino ma anche dall’Astigiano.