Dopo una partenza un po’ in sordina, anche Tortona vivrà, per l’ultimo fine settimana di Avvento, la magia del Natale, proponendo originali iniziative.
Sabato 17 dicembre, le vie del centro sono state animate dalla Street Band, composta da 12 personaggi in costumi natalizi, che hanno intonato canti natalizi, intrattenendo il pubblico; mentre domenica 18 la città ospita una straordinaria parata itinerante nelle vie dello shopping. Abili artisti di strada sui trampoli porteranno in scena i personaggi più amati della tradizione natalizia, come l’Albero, la Stella Cometa, il Pupazzo di neve, lo stesso Babbo Natale e, con l’aiuto dei folletti, contribuiranno a rendere più suggestivo ammirare le vetrine e scegliere i regali.
In Corso Montebello, nella suggestiva piazzetta all’angolo con Via Bidone, verrà allestita la Casa di Babbo Natale, in stile nordico con caminetto e renne, dove i bambini potranno realizzare il sogno di conoscere e farsi fotografare con il destinatario delle loro preziose letterine.
Sempre in Corso Montebello, verrà posizionata una straordinaria Sfera natalizia di dimensioni tali da consentire ai bambini di potervi entrare.
Tutti gli appuntamenti e le vie del centro saranno accompagnati da un sottofondo musicale con le più belle canzoni della tradizione, contribuendo a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, mentre gli artisti di strada coinvolgeranno grandi e piccini, distribuendo strenne e intrattenendo il pubblico.