Ha scelto di presentarsi sul suo territorio in punta di piedi, con una prima nel negozio-salotto di un’amica, Geromina Benso. Bicky dipinge da molti anni e da oltre un decennio espone con successo ovunque nel mondo da Shangai ad Amsterdam e stabilmente a Lazise, sul lago di Garda. Eppure è sconosciuta in Alessandria. C’è voluto un programma di eventi, che si inaugura proprio con la sua personale, a convincerla ad esporre le sue bellissime donne.
Martedì 13 dicembre dalle ore 17,30 “La dama bianca” e le altre tele scelte per questo momento accompagneranno la sua presentazione alla città alla Porta Rossa di via Dante 107, l’unico Elizabeth Arden store aperto in Europa con il concept del negozio sulla Fifty Avenue di New York.
“La Bellezza incontra l’Arte…. di dipingere”: è questo il contesto in cui Bicky si svela.
Il mondo di Bicky, fino a poco tempo fa, era fatto di paesaggi, viali di alberi di un bel giallo accesso, figure che si stagliavano su sfondi colorati, portatrici di mazzi di fiori dai colori vivaci, figure danzanti, cieli luminosissimi a scandire piccole realtà quotidiane, sempre diverse. Oggi Bicky propone figure di donne bellissime, enigmatiche, dal carattere deciso, donne che si potrebbero incontrare proprio nel luogo scelto per la mostra.
“Ho voluto iniziare questo percorso che avvicina la Bellezza a tutte le Arti, presentando un’amica di grande talento artistico come Bicky. Sarà un incontro in cui la pittrice ci parlerà di lei, delle sue emozioni, di cosa la ispira nel dipingere, accompagnandoci in un mondo leggero e intenso al tempo stesso, dall’acquerello ad altre forme di pittura che accompagnano l’estro di questa grande donna che Alessandria doveva scoprire. Bicky è una quotata pittrice, amata dai collezionisti che la collocano sul lago di Garda dove è presente con mostre ed esposizioni permanenti, ma Bicky da anni vive in Monferrato e sono felice che abbia scelto proprio Elizabeth Arden NY per presentarsi” dice Geromina Benso, titolare di Elizabeth Arden NY.
Annunciato anche il critico d’arte Giorgio Grassi per questa prima alessandrina.
“La Bellezza incontra l’Arte” proseguirà con appuntamenti mensili. Prossima protagonista, Ada Grecchi, avvocato milanese, top manager di Enel per lungo tempo, appassionata scrittrice che il 26 gennaio racconterà “la sua Guadalupa” dalle pagine di libri quali “La spiaggia delle gazze”.