Roberto Molina è il nuovo segretario della sezione cittadina di Alessandria della Lega Nord che, alla presenza del segretario nazionale e vice di Salvini Riccardo Molinari, è stato eletto con la totalità dei voti espressi dai militanti convocati nella serata di lunedì 5 dicembre.
Molinari, intervenuto all’inizio della serata, ha voluto ringraziare il segretario uscente Alessandro Rolando, che giunto al termine del suo mandato non ha ripresentato la candidatura per motivi legati a nuovi impegni professionali. Diversi esponenti locali della Lega hanno ricordato l’impegno con cui Rolando, insieme al suo direttivo, ha saputo risollevare negli ultimi 4 anni le sorti del movimento.
Anche il commissario provinciale, Daniele Poggio, ha voluto ringraziare tutti i militanti che hanno saputo mantenere il loro impegno costante in un periodo così difficile, “facendo si che la Lega Nord raggiungesse i risultati che domenica si sono chiaramente manifestati con la schiacciante vittoria dei NO al referendum costituzionale confermativo”, alla cui campagna Riccardo Molinari ha dedicato tutte le sue energie.
Oltre al segretario di sezione, Roberto Molina, sono stati eletti gli otto membri del direttivo: Paolo Lumi, che è stato il più votato, Danilo Autano, Lorenzo Iacovini, Andrea Lenaz, Christian Lonobile, Raffaelle Morelli, Ivan Orsi e Dario Pavanello.
Il neo segretario ha già convocato per venerdì il nuovo direttivo, al quale presenzierà anche il capogruppo in Comune Roberto Sarti, per affrontare immediatamente le questioni più urgenti, non ultima la preparazione della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative di maggio 2017.
A Molina, insieme a Riccardo Molinari, spetterà il difficile compito di trovare una sintesi fra le varie componenti del Centrodestra, con la consapevolezza che oggi spetta alla Lega il ruolo di motore e guida dell’alleanza.
Al congresso cittadino ha partecipato la stragrande maggioranza degli aventi diritto al voto, confermando così la vivacità e dinamicità di una sezione che risulta essere una delle più attive del Piemonte.