Martedì 29 novembre alle ore 21 il Presidente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa sarà ad Alessandria presso l’Hotel “Alli due buoi rossi” per parlare di Referendum Costituzionale.
“La Russa, parlamentare di lungo corso, Avvocato e Presidente della Giunta delle autorizzazioni della Camera, animerà un dibattito interessante promosso per fare luce sui tanti punti oscuri della riforma Costituzionale” – afferma Federico Riboldi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che prosegue – “Renzi avrebbe voluto far passare la riforma in sordina, con un quesito referendario al limite dell’inganno. Ha trovato tuttavia sulla sua strada un fronte ampio che cresce ogni giorno di più. I cittadini si stanno informando. Hanno capito che si tratta di una riforma nata per legarci più a Bruxelles e per trasferire le competenze degli Enti Locali al governo centrale. Serate come quella di martedì 29 servono proprio ad evitare la pubblicità ingannevole del si e permettere a tutti di votare con coscienza”.
“La riforma Renzi Boschi fa eleggere i Senatori ai partiti e non ai cittadini non abolendo de facto il Senato e quindi il bicameralismo” dichiara l’on. Ignazio La Russa, che prosegue “Se vince il no, Renzi deve andare a casa, il centro destra unito non lo aiuterà a rimanere in sella. La riforma è un pasticcio, basti pensare che per fare una legge sono previste sette modalità diverse tra camera e senato”.
Interverranno a sostegno del No anche i rappresentanti dei partiti di centrodestra: Massimo Berutti Consigliere Regionale di Forza Italia, Daniele Poggio Segretario Provinciale Lega Nord e Giovanni Barosini Segretario Regionale Udc.