La visita della vecchia signora: battesimo del palcoscenico per la nuova compagnia dell’Ambra

vecchia-signora-1Sabato 26 novembre alle ore 21 al Teatro Ambra di Alessandria, la Scuola dei Pochi presenta la nuova Compagnia dell’Ambra al suo primo debutto con la tragedia comica di F. Durrenmatt ” La visita della vecchia signora”, una ventina di attori guidati da Daniela Tusa attrice, regista ed insegnante della Scuola dal 2008, hanno aderito ad un progetto che ridà vita ad una compagnia formata da allievi che hanno concluso il percorso didattico del biennio.

Sul palco saliranno gli attori: Adriana Bonini, Christian Bellomo, Marcello Barbera, Silvia Pivotto, Simone Mussi, Alida Ciotti, Katia Sparnacci, Fabrizio Odicino, Michela Zambianchi, Sara Marcellino, Chiara Suppo, Sara Amodio, Alice Moretti, Chiara Romeo,Silvia Guazzotti, Valentina Sivieri, Lodovica Reggio, Arianna Iurato e Martino Gandi. La musica originale è composta da Andrea Negruzzo. Video a cura di Fabio Fossati. L’ingresso è di 10 euro.

L’intento della Compagnia è duplice: garantire la continuità formativa agli vecchia-signoraattori e offrire alla città la produzione di spettacoli teatrali con un repertorio che spazia dai classici ad autori contemporanei in grado di soddisfare le richieste culturali del territorio. L’idea della Compagnia nasce dalla lunga esperienza e presenza ininterrotta sul territorio, come uno dei principali promotori culturali della città, della Scuola dei Pochi che, fondata da Ennio Dolfuss nel 1956, il prossimo 10 dicembre festeggerà i suoi 60 anni di attività con un evento al Teatro Comunale di Alessandria.

Un testo, quello che verrà messo in scena, di grande attualità e che obbliga ad interrogarsi sulla natura dell’essere umano. Fino a dove ci possono spingere la sete di denaro, l’egoismo, il desiderio di vendetta, e quanto possono plasmare la nostra morale?

Anche il paese più quieto e onesto non sa sottrarsi all’insidia del denaro, anche le coscienze più probe si induriscono nell’egoismo sino ad accettare l’assassinio.

‘La visita della vecchia signora’ è una commedia tragica che indaga, con straniante gusto per il paradosso e la provocazione, sulla corruttibilità dell’uomo, la manipolazione del consenso e il rapporto fra morale e violenza’

https://www.facebook.com/events/1248465265228670/

 

Debora Pessot