Grigi di nuovo di scena a Gorgonzola: stavolta per vincere!

Braglia Grigidi Roberto Cavallero

 

Per la tredicesima giornata di andata del campionato di calcio Legapro, girone A, l’Alessandria questa domenica, fischio d’inizio alle 14,30, sarà per la seconda volta consecutiva fuori dalle mura amiche. Avversario di turno, in quel di Gorgonzola, la Giana Erminio reduce dal 3-1 rifilato in coppa Italia Legapro proprio a Bocalon e compagni.

Prestazione non esattamente eccelsa per i mandrogni sul terreno lombardo, che dall’1-0 del vantaggio sono poi passati abbastanza repentinamente al 3-1 per gli avversari, ma stavolta dovrà essere tutta un’altra storia.

In campionato, infatti, l’Alessandria è ancora al primo posto anche se il gap dalla seconda in classifica, la Cremonese, si è accorciato a tre punti dopo il brutto pari rimediato dai piemontesi domenica scorsa contro la Racing Roma e la contemporanea vittoria della Cremonese sul terreno del Pontedera.

Sarà, dunque, fondamentale per i grigi non perdere ulteriore terreno nei confronti di un avversario decisamente agguerrito.
Mercoledì i ragazzi allenati da mister Braglia, che si è detto tranquillo sulle prestazioni e le potenzialità della propria squadra e che continuerà a confermare l’usuale 4-4-2, sono tornati ad allenarsi anche se in vista della sfida ai biancocelesti allenati da mister Albè, alla loro terza stagione consecutiva in Legapro, potrebbero non essere della gara, oltre a Sestu che ne avrà per quasi  2 mesi, anche Riccardo Cazzola e Felice Piccolo.

Il primo, in particolare, è reduce da un brutto trauma alla caviglia sinistra mentre Piccolo ha svolto in questi ultimi giorni lavoro a parte con terapie strumentali e lavoro differenziato.
Potrebbe, quindi, essere in dubbio l’impiego di tutti e due giocatori. Saranno fondamentali le valutazioni dello staff medico.

I biglietti per la gara saranno reperibili nei punti vendita Best Union che ad Alessandria e provincia sono da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40, Alessandria e da l’Oblò, via Genova 128 a Spinetta Marengo.
Prezzi in prevendita: Tribuna Intero Ospiti 10 euro più 1,50 di prevendita, Tribuna Under 14 1 euro più 1,50 euro di prevendita.
La Giana Erminio aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.

Il match al “Città di Gorgonzola” sarà diretto dal signor Francesco Fourneau della sezione arbitrale di Roma 1.