Il 21 e 22 ottobre sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarnè la compagnia fondata nel 1990 da Enzo Buarnè e Laura Gualtieri, che ha recentemente intitolato il teatro “Piccolo Teatro Enzo Buarnè” dedicandolo al suo fondatore scomparso nel febbraio scorso, mette in scena “Cabarenoir” di Enzo Buarnè: una commedia horror ambientata in un castello infestato da quattro fantasmi la cui monotonia è rotta dall’arrivo di un vivo durante una notte di tempesta.
Il testo fa si che tra i ritmi serrati delle battute della commedia si finisca per riflettere su aspetti propri del teatro, comprendendo in modo divertente le difficoltà e il modo di viverlo da “addetti ai lavori” e riflettendo sulla condizione degli spettatori che spesso a teatro dimenticano di volersi divertire e passare una serata piacevole.
Lo spettacolo, adatto a qualsiasi tipo di pubblico, presenta quindi più piani di lettura: quello dell’intreccio narrativo, quello costituito dai ritmi della comicità e quello metateatrale, in cui si mettono in evidenza gli aspetti legati alla costruzione dello spettacolo e alle esigenze del pubblico, che secondo i protagonisti di questa storia vengono troppo spesso calpestate. La regia è di Laura Gualtieri e il cast è composto da Diego Azzi, Stefano Iacono, Francesca Mantelli, Sara Siri e Irene Squadrelli. Scenografie di Francesca Mazzarello e Roberto Pedaggio.
Abbonamenti stagione 4 Spettacoli 30 euro, utilizzabile per un massimo di due spettatori a replica.
Biglietto singolo 10 euro.
Info e prenotazioni: al 3488238263 o 3393055082.
ilteatrodelrimbombo@gmail.com.