L’Assessore Mauro Cattaneo dichiarava il 3 settembre ad AlessandriaNews: “a breve” una presentazione ufficiale del “Marengo Hub” con tutti i dettagli intervento per intervento. “Comunicheremo a breve la data e il luogo. Mentre la documentazione inviata per il bando verrà pubblicata sul sito del Comune.” “Qualcuno lo ha già presentato pubblicamente, noi come altri lo faremo a giorni.”
Dopo un mese e mezzo sul sito del comune non c’e’ nulla e noi abbiamo ricevuto come accesso agli atti due versioni discordanti del progetto principale: “La pista ciclabile più pazza del mondo”.
Visto che Renzi ha promesso di finanziare tutti i progetti sarebbe almeno possibile renderli pubblici?
Già la partecipazione era stata scarsa, coinvolgendo 4 soggetti di cui 2 pubblici con i cittadini e le associazioni all’oscuro di tutto. Il progetto era stato affidato direttamente ad un progettista esterno per 39950€+IVA (il limite di legge per l’assegnazione diretta è 40mila).
Riuscirà questa giunta a risollevare la sua reputazione in trasparenza e partecipazione almeno pubblicando sul sito il progetto presentato a Roma?
Movimento 5 Stelle Alessandria