“Il giorno sottile”: l’ultimo libro di Fabio Zuffanti all’Isola Ritrovata

Cartello-1-copia-1

Le offerte spettacolari dell’Isola Ritrovata, in Via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria, offrono occasioni di assistere a contaminazioni fra le arti, come accadrà sabato 8 ottobre dalle ore 21,30 quando salirà sul palco il musicista Fabio Zuffanti per parlare del suo libro “Il giorno sottile” (2016, Mora editrice) con Claudio Braggio, che leggerà alcune delle poesie alternandosi con interventi musicali dello stesso Zuffanti.

Il loro dialogo sarà impreziosito da interventi di Omid Maleknia, vincitore 2015 del Poetry Slam Italia, e di Pee Gee Daniel, scrittore ed autore della prefazione dell’opera.

Prosegue nei locali del circolo l’esposizione “FilosAfario o FilosOfario… BOH !?!” con opere originali del disegnatore Massimo Cavezzali, curata da Stefano Giraldi che ha guidato l’inaugurazione lo scorso 24 settembre.

Sul palcoscenico il prossimo sabato 15 ottobre ci sarà Claudio Cristoferone, tortonese che alterna le attività musicali agli studi filosofici, che sta ottenendo successo con lo spettacolo “ciao amore ciao”, di cui è autore dei testi, attuato con la collaborazione di Renzo Sicco di Assemblea Teatro Torino, e le musiche sono state scritte con Simone Lisino.

Ogni serata è anticipata dalle ore 20,15 circa dalla “Cena degli Artisti sopra la Nebbia” a cui si partecipa previa prenotazione telefonando al 3331345751, mentre le serate avranno inizio dopo le 21,30 salvo variazioni specificate.