Cesare Miraglia, dalle colonne di CorriereAl, si rivolgeva direttamente alla sindaca Rita Rossa, che però ritiene di affidare la sua risposta non ad uno, ma a ben due portavoce. Buona lettura.
In merito alle dichiarazioni del Consigliere Comunale di Alessandria Cesare Miraglia — secondo cui l’Amministrazione Comunale si sarebbe disinteressata della manifestazione “Gagliaudo fra i Mercanti” — i Consiglieri Comunali Rossella Procopio e Francesco Di Salvo comunicano quanto segue:
«La comunicazione relativa alla manifestazione “Gagliaudo fra i Mercanti” è affidata al Consorzio Procom, in base alla manifestazione di interesse presentata e poi aggiudicata al Consorzio fin dal 2015 e per il triennio 2015/2017.
Il bando prevede tra l’altro che l’aggiudicatario per le manifestazioni previste (Mercatino dell’Antiquariato, Floreale, Gagliaudo tra i Mercanti, Salotto del Biscotto, Alé Chocolate, Festa di San Baudolino e Mercatini di Natale) si occupi di “effettuare attività di comunicazione e promozione dell’evento, con congruo anticipo prima dell’avvio del medesimo”, attraverso affissioni in città e nei centri zona, locandine, volantini, inserzioni pubblicitarie e comunicazione radiofonica e televisiva.
L’Amministrazione, avendo provveduto ad affidare a Procom l’organizzazione degli eventi in questione, si occupa della parte amministrativa, dei necessari permessi e dei provvedimenti viabili, della sicurezza, sostenendone i costi e l’impegno e mettendo a disposizione il personale necessario, anche in straordinario. In ogni caso, non è mai venuta meno la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a collaborare e sostenere iniziative collaterali».