“Mercoledì in Consiglio regionale ho domandato alla Giunta regionale di adoperarsi per attivare delle misure straordinarie per risarcire i danni da maltempo che si sono registrati a Cassine e d’intorni”.
Ad annunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti, che ha discusso un question time nella seduta odierna del Consiglio.
Conclude l’azzurro: “E’ evidente che l’evento avvenuto a Cassine ha un carattere di straordinarietà vista la quantità di pioggia che si è abbattuta in pochi minuti sul Comune Alessandrino. Certamente ormai il nostro territorio è centro di eventi di particolare intensità che puntualmente producono danni, ma sarebbe sbagliato pensare che avvenendo ciclicamente non meritino una adeguata attenzione da parte della Pubblica Amministrazione. L’assessore mi ha assicurato che ha già provveduto a verificare i danni tramite i propri tecnici e che si sta adoperando per comprendere quali misure attivare. Certamente monitorerò la situazione affinchè la Regione attivi tutti quei percorsi utili per assicurare che i cittadini non siano lasciati soli ad affrontare le conseguenze di queste bombe d’acqua che si abbattono sulle nostre città”.