Domenica 4 settembre alle 21.30 andrà in scena a Pozzolo Formigaro (AL), nella splendida e naturale cornice del castello, un classico del teatro del cinquecento, scritto dal drammaturgo inglese più famoso al mondo, William Shakespeare: Sogno di Una Notte di Mezza Estate.
E’ raccontata la notte di mezza estate quando il mondo si prepara alle nozze tra il duca d’Atene, Teseo, e la regina delle Amazzoni, Ippolita, da lui sconfitta e rapita come bottino di guerra. Una commedia in cui il mondo della realtà e quello della rappresentazione teatrale si contrappongono: il teatro stesso entra nel teatro e succede che la fantasia si mescola con estro alla realtà, rendendo, sul palco, in modo armonico, la grande follia della natura e dell’uomo.
Lo spettacolo caldamente voluta dall’assessorato alla cultura del Comune di Pozzolo Formigaro, sarà messo in scena da alcune giovani promesse del teatro piemontese, insieme ad artisti più noti. La direzione artistica è della Bieffepi Eventi e Manifestazioni che, per l’occasione, si è avvalsa della collaborazione di Stefano Saccotelli (voce narrante fuori campo) e del maestro Simeone Cordera (selezione brani musicali).
Lo spettacolo sarà preceduto da un apericena nella corte interna del castello. L’iniziativa è parte del programma di gemellaggio tra il paese di Pozzolo Formigaro e la città croata di Vodnjan.