Grigi, amichevole al Mocca con l’Entella. Intanto Loviso va all’Albinoleffe

Gonzales Bocalondi Roberto Cavallero

 
È ormai ai nastri di partenza per l’Alessandria la nuova avventura in Legapro, stagione 2016-2017. Le prime tre gare, fuori casa con la Pro Piacenza, in casa con il Livorno e fuori casa con la Lucchese, i grigi le giocheranno tutte di domenica, 28 agosto, 4 settembre, 11 settembre, e tutte alla stessa ora, 18,30, anche se le due gare con Livorno e Lucchese potrebbero essere soggette, per esigenze televisive, a variazioni di orario.

Sarà così per i primi tre mesi del campionato, settembre, ottobre e novembre mentre tra dicembre e febbraio le partite saranno disputate sempre di domenica ma o alle 16,30 o alle 18,30. Infine, da marzo a maggio, i match saranno di sabato con inizio 14,30, 16,30, 18,30, 20,30.

Altra novità del nuovo imminente torneo di Legapro sarà la comparsa del nome e del numero personalizzato dei calciatori in campo, come avviene in serie A e in serie B.

Per quanto concerne la rosa grigia, la numerazione sarà la seguente: 1 Vannucchi, 2 Celjak, 3 Manfrin, 4 Cazzola, 5 Mezavilla, 6 Celussi, 7 Cottarelli, 8 Nicco, 9 Marconi, 10 Iocolano, 11 Fischnaller, 12 La Gorga, 13 Piccolo, 14 Ramello, 15 Gjura, 16 Fissore, 17 Marras, 18 Gonzalez, 19 Sosa, 20 Barlocco, 21 Gozzi, 22 Bertoglio, 23 Branca, 24 Bocalon, 25 M’Hamsi, 26 Aramini.

Intanto, questo giovedì, l’Alessandria ha disputato la sua prima amichevole post ferragostana. Sul campo del centro sportivo Michelin, a Spinetta Marengo, Bocalon e compagni hanno vinto per 3-2 contro l’Oltrepovoghera, compagine di serie D allenata da una vecchia conoscenza grigia, Giovanni Fasce.

Pochi i titolari in campo mentre maggiore spazio è stato dato a riserve e Berretti per una formazione schierata da mister Braglia con un 4-4-2. A segno sono andati il neoacquisto Gozzi e Marconi, doppietta per lui.

Le amichevoli post ferragosto dell’Alessandria proseguiranno sabato. Al “Moccagatta” arriverà, infatti, la Virtus Entella, club ligure di Chiavari attualmente in serie B. Inizio match alle 17,30.

È stata, infine, resa ufficiale, sul sito del club grigio, la rescissione consensuale del contratto con il giocatore Massimo Loviso, arrivato in riva al Tanaro lo scorso campionato dal Gubbio. Il centrocampista si è accasato al club bergamasco dell’Albinoleffe.