Adesso c’è anche la data, scritta nero su bianco. Stefano Venneri, come preannunciato qualche settimana fa nella sua ‘cliccatissima’ intervista su CorriereAl, cercherà di superare se stesso, e ogni limite umano, trasmettendo in radio in diretta per 204 ore consecutive. Il primato attuale (198 ore) è di un dj olandese, Giel, che lo strappò proprio al nostro amico Stefano.
Ora Venneri rilancia, con tanto di team medico e di specialisti ad assisterlo in fase di preparazione, con la stessa attenzione ai particolari di un pugile che si appresta a tornare sul ring.
Anche perché le regole sono rigorose: ogni ora di diretta si ha diritto soltanto a 5 minuti di pausa, la musica non può durare più di 6 minuti, gli ospiti solo 60 secondi a testa. Tutto il resto graverà sulle spalle di Venneri, che sarà in diretta sulla ‘sua’ Radio Bbsi, dal ‘suo’ amato quartiere Cristo, dalle 9 del 4 ottobre fino alle 21 del 12 ottobre, con una carrellata di amici e ospiti, anche di grande rilievo nazionale, che passeranno a trovarlo in Corso Acqui, o quanto meno faranno dirette telefoniche. Si preannuncia anche la presenza di telecamere tv nazionali, anche se per ora è vietato dire di più.
Stefano Venneri peraltro, oltre ad essere figura stra-nota in provincia, è anche da anni lo speaker ufficiale del Toro calcio, squadra di proprietà del masiese Urbano Cairo, che è anche ‘patron’ de La 7 e di Rcs (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport). La copertura mediatica, insomma, non dovrebbe proprio mancare.
“Le date – sorride Stefano – non le ho scelte a caso: cerco di ‘incastrare’ il record tra i miei tanti impegni professionali e sportivi, senza perdere neppure una partita casalinga del Toro”. Tra l’altro il 12 ottobre Stefano Venneri compirà 43 anni. L’auspicio di tutti, ovviamente, è quello di un doppio festeggiamento: compleanno, e nuovo record!