A Valenza il “Progetto mobilità garantita”

0131/959219: a partire dal mese di agosto, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Valenza, questo sarà il numero unico, relativo al progetto mobilità garantita, di cui potranno usufruire per chiamate i cittadini in difficoltà e bisognosi di un trasporto gratuito presso le strutture sanitarie del territorio. Il numero, che fa capo all’ASL, sarà attivo tutto l’anno.

Grazie al lavoro svolto con il Consigliere Davide Varona ed in collaborazione con ASL, associazioni AVIS, CRI e AVULSS, il Sindaco Gianluca Barbero e l’Assessore Costanza Zavanone sono giunti alla firma di un protocollo d’intesa che renderà permanente questo servizio, destinato alle fasce socialmente deboli della cittadinanza, che sono particolarmente penalizzate dalla diminuzione dei servizi nelle strutture sanitarie pubbliche.

Con i mezzi in comodato d’uso attualmente disponibili presso AVIS e CRI, potranno essere trasportate anche persone disabili in carrozzella, mentre, sempre ricorrendo al numero unico, il mezzo in dotazione all’AVULSS potrà trasportare, come avviene ormai da tempo,solo persone autonome nei movimenti.

Tutto il progetto è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei volontari valenzani, che da sempre si distinguono per generosità, e degli sponsor che finanziano i mezzi in comodato.
A tutti loro va il ringraziamento sincero dell’Amministrazione.

Costanza Zavanone
Assessore alle Politiche Socio Assistenziali del Comune di Valenza