Un itinerario per turisti in bicicletta da Serravalle a Gavi e con arrivo a Novi, alla scoperta di un mondo di sapori, cultura e tradizioni da conoscere.
Il progetto realizzato da cinque studenti del corso in marketing alla Facoltà di Economia Aziendale dell’Università del Piemonte Orientale, che si è aggiudicato uno dei premi nel contest promosso da Alexala e UPO, è diventato un prodotto turistico che l’agenzia “Oneiros Viaggi by Il Mondo in valigia” commercializza sul proprio portale dedicato all’incoming.
I componenti del gruppo che ha elaborato il progetto dedicato al turismo bike sono Erika Barbieri, Giorgia Brovia, Elisa Divano, Jessica Martino e Ilaria Roveran. Il loro prodotto turistico, che è stato titolato “Bike tour tra Acqui Terme e Ovada” propone un bike tour verso le colline del Monferrato, per un week end all’insegna dello sport, ma anche della cultura e della gastronomia. Si legge nell’introduzione all’itinerario: “Tour realizzato dagli studenti del corso di Marketing “Gruppo Eureka” vincitori del contest, nell’ambito del progetto realizzato dall’Università Amedeo Avogadro di Alessandria con la locale Atl ALEXALA”.
“Riteniamo questo risultato una piccola, ma significativa dimostrazione di come Alexala collabori attivamente sul territorio per integrarsi con tutti gli attori, come l’Università ,che contribuiscono al rafforzamento del suo valore in ambito turistico- commenta il presidente Sergio Guglielmero – Fra pochi giorni sarà pubblicato anche il secondo progetto che ha vinto il contest nel settore Food & Wine. Offrire ai giovani che si preparano a entrare nel mondo del lavoro una concreta dimostrazione del proprio valore è per noi una vera soddisfazione.”