Anche i dipendenti della Popolare di Novara sostengono la Fondazione Uspidalet

IMG_1538

Un altro contributo per i progetti sostenuti dalla Fondazione Uspidalet di Alessandria guidata da Alla Kouchnerova. Questa volta è protagonista la Banca Popolare di Novara che ha raccolto la somma di 3.500 euro. “Il contributo – spiega Paolo Arrobbio– direttore commerciale della Divisione Direzione sviluppo e politiche acquisitive dell’istituto di credito – è il frutto del versamento volontario di dieci euro da parte di ogni singolo dipendente iscritto al Circolo ricreativo Igea della Banca Popolare di Novara”.

Il circolo, nato nel 1926, è uno dei più antichi d’Italia. L’organizzazione dopolavoristica sviluppa l’attività nel campo del tempo libero, ma anche del sociale e l’adesione all’iniziativa è la prova del profondo coinvolgimento all’interno dei territori dove è presente la banca. Sempre la Bpn è scesa in campo, a fianco della Fondazione Uspidalet, nel Centro sportivo Centogrigio di via Bonardi 25 ad Alessandria con l’installazione di pannelli informativi che ne ricordano l’attività benefica. Prosegue così la fattiva collaborazione che già aveva visto la Banca impegnata nel percorso di realizzazione della “Casa Amica”al centro riabilitativo ‘Borsalino’ e, recentemente, nella realizzazione dell’ambizioso  progetto del Neuronavigatore, attualmente in fase di acquisto.

“Ogni contributo è fondamentale perché – è la riflessione di Alla Kouchnerova – non solo consente di completare i progetti in corso, ma soprattutto rende sempre più consapevole il territorio dell’attività della Fondazione Uspidalet che punta a migliorare l’umanizzazione delle strutture ospedaliere e favorire l’assistenza e la prestazione dei servizi sanitari”. La Fondazione Uspidalet raccoglie fondi da destinare alla realizzazione di progetti legati all’ospedale infantile ‘Cesare Arrigo’, al ‘Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo’ e al centro riabilitativo ‘Borsalino’ di Alessandria.