L’Alessandria edizione 2016-2017 comincia a prendere forma. Dopo gli arrivi già ufficializzati del centrocampista Riccardo Cazzola (1985), e dei giovani Matteo Fissore (1996, difensore) e Cosimo La Gorga (1994, portiere), ieri altri due volti nuovi sono stati presentati dallo staff della società, con in testa patron Di Masi.
Si tratta di Felice Piccolo, classe 1983, difensore centrale dai ‘piedi buoni’, e dalla carriera altalenante ma certamente prestigiosa, e del terzino sinistro Luca Barlocco, classe 1995, che arriva ai Grigi in prestito annuale, dopo un anno alla Carrarese. Barlocco si giocherà la maglia di titolare sulla fascia con Manfrin, ma è su Felice Piccolo che si sono già accesi i riflettori, e le fantasie dei tifosi.
Si tratta, in effetti, di un atleta dal curriculum importante: negli ultimi due anni ha giocato a La Spezia (l’ultimo campionato in serie B, ma con poche presenze all’attivo), ma prima di allora ha militato, e vinto molto, per cinque anni nel Cluj, ai vertici della serie A romena.
La carriera di Piccolo è partita dalla Iuventus, con tappe a Lucca e Como, poi Reggina (in serie A), Lazio, ancora Iuve come riserva l’anno della B, quindi Empoli e Chievo, prima della Romania. Insomma, un giocatore che, in Lega Pro, se integro fisicamente può senz’altro fare la differenza: per lui un contratto biennale, e tante speranze della tifoseria.
Intanto ieri, al centro Michelin, prima seduta di allenamento per giocatori confermati e nuovi, agli ordini di mister Braglia, dopo il saluto del presidente Di Masi e del direttore sportivo Magalini.