Concluso con successo il “City camp” della scuola Vochieri

20160629_163740Si è appena conclusa la quarta edizione del “City Camp” alla scuola media “Vochieri” di Alessandria, una full immersion di una settimana nella lingua inglese guidata delle Professoresse Monaco e Gilardi, che ha riscosso l’entusiasmo dei ragazzi partecipanti.

Una cinquantina di giovanissimi, dall’età varia da 10 a 13 anni, sono stati seguiti dai tutors madrelingua inglese, anch’essi giovani laureati provenienti da diversi Paesi anglofoni, in particolare britannici e sud africani.

Questi docenti, preparati e in grado di instaurare un rapporto umano autentico, senza il quale non si forma alcun tipo di apprendimento, hanno creato un ambiente vivacissimo, siglato dalle parole d’ordine “Speak English” e “Enjoy your Camp!

I ragazzi si sono ritrovati alle nove ogni mattina e hanno proseguito fino alle 17 in un alternarsi di attività ludiche, didattiche e teatrali, in un crescendo che ha portato allo spettacolo finale a cui hanno assistito anche i genitori.

Un grazie particolare è stato rivolto alla Centrale del Latte di Alessandria, da sempre attenta all’alimentazione sana e certificata, che ha fornito, per tutta la settimana, merende con ingredienti naturali.