Holi Festival: sabato 2 luglio in Cittadella musica e polveri colorate

Holi FestivalTorna ad Alessandria, dopo l’esordio dello scorso anno, l’Holi, festival dedicato al divertimento puro durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate. Un’usanza che ha radici religiose (è di origine induista e simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita) e che nel tempo si è trasformato in un vero e proprio evento musicale da discoteca molto amato dai giovani.

Sabato 2 luglio, nella piazza d’Armi della Cittadella, a partire dalle 17 e poi sino a tarda notte polveri colorate e musica la faranno da padrone per tutti i giovani della provincia, ma non solo, che volessero parteciparvi. Saranno presenti, naturalmente, anche punti ristoro a cura di Arterìa, Strapizzami, Dolci Capricci e Italian Taste e se l’Italia dovesse proseguire nella sua avventura agi Europei sarà predisposto anche un maxischermo per poter vedere il match degli Azzurri.
“E non a caso abbiamo molte polveri di color azzurro proprio per omaggiare la Nazionale, nel caso ovviamente che passi il turno contro la Spagna” hanno detto gli organizzatori che hanno poi sottolineato come, in questa nuova edizione, le polveri vendute a tutti i partecipanti, costo d’ingresso 10 euro per gli adulti comprensivo di un pacchetto, 5 euro per i più piccoli, saranno fluorescenti per poter “battagliare” anche di notte.

“L’anno scorso la prima edizione ha riscosso un buon successo e Holi Festival 2quest’anno puntiamo ad avere ancora più partecipanti” hanno proseguito gli organizzatori “positiva è stata anche la collaborazione con Amag Ambiente che ha provveduto a fornirci tutto il materiale per ripulire la zona il giorno dopo l’evento così come positivo è stato il servizio sicurezza a cura di Sgs di Garambone Fabio che anche quest’anno sarà al nostro fianco. Inoltre parte del ricavato dell’incasso di questa nuova edizione sarà devoluto a Zonta Club Alessandria.”

Per quanto concerne la parte musicale saranno presenti dj Matrix assieme a Max Casacci e Ninja, rispettivamente chitarrista e batterista della band alternative rock torinese Subsonica.
Novità, infine, di questa nuova edizione sarà la vendita di braccialetti Tatù, un brand che si sta sempre più facendo strada nel mercato giovanile.

Roberto Cavallero