Luogo di eccellenze artistiche, l’Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria, il prossimo giovedì 23 giugno dalle ore 21.30 ospiterà un eccezionale evento dedicato alla poesia, con la partecipazione delle poetesse e dei poeti del microfestival “Scrittura ad alta voce”.
A presentare l’evento la consolidata coppia comica formata da Claudio Braggio e dal cabarettista Omid Maleknia, ai quali s’aggiungerà il musicista Claudio Perotti con le sue inferenze artistiche.
Per l’occasione ha assicurato la presenza una gradita ospite, la poetessa Valentina Perucca, che offrirà interventi e letture dalla sua silloge opera prima Di versi amori (editrice NEOS di Rivoli, 2014), pubblicazione che vanta un eccezionale intervento di Bruno Gambarotta, prefazione ad un’opera che è un inno all’amore, declinato nelle più varie rappresentazioni ed espresso attraverso differenti immagini e chiaroscuri.
Valentina è torinese d’adozione dal 2011, essendosi trasferita nel capoluogo per gli studi in Antropologia Culturale ed Etnologia all’Università del Capoluogo regionale, disciplina in cui si è laureata, e dove attualmente lavora nell’ambito del benessere e nell’organizzazione di organizzazione eventi, specialmente quelli dedicati ad altri autori ed artisti.
Cura un blog dove affronta la poesia in maniera schietta ed appassionata, come conferma anche la sua attività sui principali social: https://quellochevale.wordpress.com/.
La serata sarà anticipate dalla “Cena dei Poeti sopra la Nebbia” (dalle ore 20,00 – quota di partecipazione quindici euro – necessario sia prenotare, sia segnalare eventuali gusti vegetariani – telefono 345-5623292).