Confindustria Alessandria: dallo Sportello Internazionalizzazione un workshop sugli Stati Uniti

Confindustria-AL-sede

Lo “Sportello Internazionalizzazione” di Confindustria Alessandria organizza il workshop per le imprese “Stati Uniti – contrattualistica internazionale” che si terrà venerdì 17 giugno alle ore 10,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34.

All’incontro, finalizzato ad accompagnare la crescita competitiva delle aziende, sarà relatore l’avvocato Giuseppe Broggi, esperto conoscitore del mercato americano, titolare di uno studio di consulenza a Boston e a Milano.

Lo “Sportello Internazionalizzazione” fornisce un servizio strutturato in incontri individuali, per i quali le imprese devono prenotarsi preventivamente, ed è gratuito per le aziende associate a Confindustria Alessandria. Durante l’incontro le aziende potranno approfondire le tematiche riferite alla costituzione di società, negoziazione dei contratti, “due diligence”, immigrazione, gestione legale delle imprese negli Stati Uniti, “trust” e pianificazione patrimoniale. Gli imprenditori potranno ottenere informazioni anche con un confronto su richieste o problematiche specifiche che riguardano la propria azienda.

In Confindustria Alessandria sono inoltre operativi anche altri Sportelli di consulenza per le imprese: Sportello Ambiente – assistenza legale; Sportello Energia – gestione problematiche; Sportello Proprietà Industriale e Intellettuale; Sportello Telecomunicazioni; e due Sportelli Sicurezza: sul trasporto merci pericolose, e sul Regolamento Reach e Clp.