Sabato 18 giugno alla casa di riposo Pio Istituto Brizio di Sale, Il Gabbiano inaugura un nuovo metodo di utilizzo degli ambienti a scopo riabilitativo.
Il giardino e la nuova palestra sono spazi che permetteranno all’Equipe Benessere di condurre nuove attività psicomotorie ma al tempo stesso saranno a disposizione di tutti per socializzare, trascorrere il tempo migliorando la qualità della vita.
Nel salone della casa di riposo, il presidente della cooperativa Il Gabbiano, Corrado Parise, darà il benvenuto alle ore 10 a tutti coloro che vorranno conoscere il nuovo corso della struttura. Spetterà alla dott.ssa Nadia Cacciola, direttrice della RSA e dell’ Equipe Benessere, presentare il progetto riabilitativo. A seguire, il Direttore Sanitario, dott. Pier Andrea Rocchetta, parlerà di “La Relazione che Cura la Fragilità”.
Alle ore 12 si procederà con l’inaugurazione e la visita guidata della nuova palestra e del giardino. Per chi lo vorrà, sarà possibile fare un’esperienza sensoriale: camminare sul sale. A chiudere la mattinata al Pio Istituto Brizio ci sarà un “buffet a metro zero” con i cibi preparati dagli ospiti della casa di riposo durante il laboratorio di cucina.
A tutti coloro che vorranno partecipare si ricorda che la Casa di Riposo Pio Istituto Brizio di Sale è in via Montebello 53.