ASD Pattinaggio Artistico Aurora: piccoli atleti al Trofeo Acsi “Pozzolo Formigaro”

ACsi-Aurora-L L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora non smette mai di essere sotto i riflettori con novità legate a successi agonistici e societari.

Anche quest’anno, il secondo per l’esattezza, ha organizzato, in collaborazione con la ACSI Nazionale e con il patrocinio del Comune di Pozzolo Formigaro, un appuntamento dedicato ai piccoli pattinatori che devono fare il loro ingresso, seppur in sordina, nel mondo agonistico: il 2° Trofeo promozionale ACSI “Pozzolo Formigaro”.

Il Trofeo ha registrato un’affluenza di atleti doppia, rispetto allo scorso anno, richiamando varie società piemontesi, liguri e perfino della regione Veneto, segno che il lavoro costante, svolto a livello locale e nazionale dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, sta coinvolgendo e richiamando nel bellissimo centro sportivo di Pozzolo Formigaro, un pubblico sportivo sempre più ampio.

Per questa occasione, quindi, la pista di Pozzolo Formigaro si è riempita di piccoli atleti, con i loro costumi colorati, coraggiosi e spensierati, ma al tempo stesso determinati e molto concentrati sulle loro performance. Alcuni di loro erano davvero piccoli, e vederli così disposti a mettersi in gioco per salire su un podio e vincere una medaglia, fa comprendere quanto questo sport possa rapire il cuore e l’immaginario di tanti piccoli sportivi.

Quindici gli atleti del Pattinaggio Artistico Aurora impegnati nella competizione sportiva, su un totale di 130 presenze, che rispondendo in modo egregio alla gara, hanno riportato ottimi risultati sportivi.

Nella categoria Primi Passi Classic, la medaglia d’oro è andata alla frizzante esibizione di Nicole Ravera, accompagnata dal balance e dalla voce di Miriam Makeba nella famosa “Pata Pata” e quarto posto per Ginevra Ferrari interprete di una simpaticissima Samba.

Per la categoria Pulcini A Classic, troviamo Nicole Dragonetti, Rebecca Carboni e Stefania Scripcariu,  tre atlete aurorine che hanno saputo intrattenere il pubblico con le loro performance accattivanti e la loro simpatia.

Medaglia d’Argento, per la categoria pulcini B Classic, per  Maria Luisa Gabriele  la cui esibizione è stata apprezzata dalla giuria e dal pubblico e ottime prove per le compagne di categoria, Anna Maggio, Nicole Bertora, Camilla Muru.

Per la categoria principianti A Classic, Gaia Cara ha conquistato la medaglia d’argento, esibendosi sulle note coinvolgenti di un brano dei Gipsy King. Anche Alessia Silvano, Dalila Intili e Ambra Borghesi, con le loro appassionate esibizioni, hanno saputo raccogliere il plauso della giuria.

Unico maschio dell’Aurora impegnato in questa gara, Carlo Alberto Gabriele, medaglia d’oro nella categoria Principianti A Classic, grazie alla sua esibizione su un famoso brano di John Travolta in Grease.

Medaglia d’oro, per la categoria principianti B Classic, anche a Martina Binelli, che si è esibita accompagnata dalle note di “Faded”, raccogliendo un ottimo punteggio per il risultato tecnico ed interpretativo.

Altra competizione sportiva a cui hanno partecipato recentemente i piccoli atleti dell’Aurora, è stato il “1° Trofeo dei Colori”, a Castelletto d’Orba, dove hanno ottenuto i seguenti piazzamenti nelle rispettive categorie: Medaglia d’oro per Nicole Ravera, Ginevra Ferrari, Carlo Alberto Gabriele, Maria Luisa Gabriele, Ambra Borghesi, Gaia Cara; Medaglia d’argento a Stefania Scripcariu e Nicole Bertora; Medaglia di bronzo a Anna Maggio e Alessia Silvano. Ottima prova e buon piazzamento per Camilla Muru.

Queste competizioni sportive, oltre a scaldare il cuore di allenatori e genitori, sono vere forme di intrattenimento che ci auguriamo attraggano sempre più anche un pubblico generalista, per la valenza agonistica e artistica che le contraddistinguono.

Le allenatrici federali Sara Quijano, Camilla Persi e Samantha Minetto, hanno seguito questi piccoli atleti sia agonisticamente che affettivamente, con la supervisione degli allenatori Senior Francesca Rivara e Matteo Marinello, per accompagnarli a queste prime competizioni con la sicurezza e la serenità che solo una preparazione attenta possono dare, ritenendosi molto orgogliose dei risultati ottenuti.