La “Marcia Unicef per i Diritti dell’Infanzia” organizzata insieme al Comitato Unicef di Alessandria, è in programma venerdì 27 maggio con la partecipazione di circa 300 studenti delle scuole alessandrine.
La partenza è fissata per le ore alle ore 9.00 presso il Palazzo Comunale di Alessandria. L’arrivo sarà alle ore 10.00 presso il Giardino Botanico Comunale “Dina Bellotti” in via Giulio Monteverde 24, Alessandria.
Dopo una settimana interamente dedicata alla scoperta delle bellezze del Giardino Botanico “Dina Bellotti” della Città e delle molteplici proposte scientifiche, artistiche e culturali che hanno attirato moltissimi visitatori, la Marcia Unicef conclude la kermesse coinvolgendo gli studenti delle scuole alessandrine e suggella una serie di iniziative didattiche e di sensibilizzazioni sui temi della Natura e del rispetto dell’Infanzia svolte durante l’anno dagli studenti alessandrini sia a scuola che direttamente presso il Giardino Botanico Comunale.
Saranno presenti alla Marcia il Sindaco della Città di Alessandria, Maria Rita Rossa, e l’Assessore Comunale al Sistema Educativo Integrato e Promozione dell’Aggregazione sociale, Maria Teresa Gotta.