#giocopulito: si premiano i vincitori del concorso contro le ludopatie

gioco-azzardo

E’ giunto a conclusione il concorso #giocopulito, iniziativa nata per premiare un logo e un video che dicano No alle ludopatie e alle dipendenze dal gioco d’azzardo che ha coinvolto tutti gli studenti delle scuole superiori di Alessandria.

Venerdì 27 maggio, alle ore 10.30, presso il Salone di Portoidee in via Verona 95, si terrà la cerimonia di premiazione con la presenza dei rappresentanti di Libera-Alessandria e del Servizio Dipendenze dell’ASL Alessandria che hanno seguito tutte le fasi del concorso.

I nominativi dei vincitori saranno resi noti nel corso della premiazione.

“#giocopulito non è stato solo un concorso – ha spiegato l’assessore alla Coesione Sociale, Mauro Cattaneo -, ma è stato un percorso più ampio di incontri e confronti, in tutte le scuole, che ha permesso agli studenti di raccogliere informazioni, conoscere esperienze e fare domande su come nascono e si sviluppano le ludopatie. L’obiettivo era quello di promuovere una sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo, facendone una fotografia attraverso gli occhi dei giovani e utlizzando l’arte e la creatività come antidoto”.