Venerdì 20 maggio è stato inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Direzionale di Bcube a Casale Monferrato.
Alla cerimonia sono state presenti, oltre al Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico, le massime autorità territoriali in particolare il
Presidente della Regione Piemonte – Sergio Chiamparino, il Prefetto della Provincia di Alessandria Romilda Tafuri e il Sindaco di Casale Monferrato Concetta Palazzetti.
La nuova sede è un forte simbolo del rafforzamento dell’identità del Gruppo, considerato una realtà leader nel settore della logistica integrata e caratterizzato da una forte presenza internazionale. Nonostante la sua dimensione globale, Bcube è
fortemente radicata al territorio ed esprime da sempre la volontà di valorizzare il contesto della sua città d’origine. E’ una realtà orientata al futuro ma senza dimenticare le proprie radici e questo Nuovo Centro Direzionale ne è la prova.
Il progetto identifica ed esprime, anche architettonicamente l’approccio molto innovativo e la vocazione all’eccellenza di Bcube. La filosofia con cui è stata pensata la nuova sede di Bcube si basa sui concetti di luminosità, trasparenza, comfort e grande attenzione alla funzionalità degli spazi. L’intero edificio è stato progettato e realizzato secondo i più avanzati criteri di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale. 4,500 mq di superficie, 3 piani di altezza, soluzioni innovative, spazi ampi e moderni.
“Nel mio pensiero l’edificio doveva esprimere un approccio innovativo e trasmettere energia e serenità, consentendo alle persone che ci lavorano di sentirsi a loro agio, ma Casale Monferrato, soprattutto di sentirsi continuamente parte di una squadra e di un progetto” – ha detto il Presidente di Bcube, Cavaliere del Lavoro Dott. Piero Carlo Bonzano.
Ha sottolineato inoltre l’importanza di questo progetto, che sarà il centro nevralgico di tutte le attività del Gruppo. La Nuova Sede diventerà di fatto una sorte di CONTROL TOWER di Bcube, che unisce tutte le funzioni più importanti e soprattutto comuni per tutto il nostro Gruppo: Ingegneria Progettuale, ICT, Qualità e l’Amministrazione. È qui che
batte il cuore pulsante di Bcube ed è qui che abbiamo concentrato i pilastri della nostra attività” ha ribadito Piero Carlo Bonzano nel suo intervento, ringraziando infine l’arch. Carlo Pession (Studio Pession Associati) e tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.