Vorrei evidenziare alcune gravi situazioni che mi sono state segnalate dai cittadini che ho il piacere d’incontrare in questa difficile ma appassionante campagna elettorale.
La prima si riferisce al pericoloso svincolo della tangenziale uscita quartiere Cristo, nell’innesto con la strada provinciale che conduce all’ingresso della città e che giustamente, mi è stato fatto notare essere completamente al buio, mancando totalmente di lampioni per l’illuminazione, incredibile per un così importante svincolo, molto trafficato e che appunto conduce alla città.
Se non erro la strada è provinciale ma gli svincoli sono di competenza comunale pertanto chiedo al Sindaco di provvedere in tempi rapidi alla soluzione, che magari poteva già essere stata posta in sicurezza, risparmiando magari i famosi 25.000,00 euro spesi per l’acquisto delle penne di rappresentanza, con quei soldi si potevano piazzare diversi lampioni.
Se invece mi sono errato e la competenza è provinciale, chiedo alla speranzosa sig Rita Rossa, impegnata a costruire con gli alessandrini un futuro comune, così come si legge sui suoi manifesti elettorali, di pensare al presente e di spingere l’ente provinciale, di cui fa autorevolmente parte, a risolvere questo potenziale pericolo.
La seconda situazione è relativa allo stato di manutenzione della pista ciclabile nel tratto Borsalino-Orti, che risulta con le lampade rotte e la pista ingombra di sporcizia e fogliame vario, ritengo sia utile maggiore attenzione e controllo in questo importante quartiere.
La terza situazione riferita è relativa a Piazza Campora, in adiacenze di Via Nenni, sede del mercato urbano del mercoledi, dove mi è stato fatto notare che bisogna rifare il manto stradale e bisognerebbe anche spostare i cassonetti dei rifiuti in posizione centrale ai due cartelloni pubblicitari, perchè come sono adesso il camion dei rifiuti indifferenziati deve entrare dentro alla cancellata per svuotarlo.
Mauro Morando candidato sindaco
“Per la Nostra Città” Lista Civica Morando