Premiati dalla Elah Dufour due studenti del Ciampini – Boccardo

cioccolatini_opt

Sono Anna Gamenara e Rebecca Napolitano le allieve del corso  di enogastronomia ed ospitalità alberghiera dell’Istituto Ciampini – Boccardo di Novi Ligure, le vincitrici  della borsa di studio del valore di 500 euro, offerta dalla Elah Dufour Spa di Novi Ligure , unitamente ad un ulteriore premio dello stesso valore per l’acquisto di materiale o di attrezzature  necessarie al laboratorio di enogastronomia dell’Istituto.

Il Concorso, promosso dall’azienda Elah Dufour di Novi Ligure, è stato rivolto specificatamente agli studenti del corso enogastronomico del Ciampini -Boccardo, allo scopo di favorire l’utilizzo dei suoi prodotti e valorizzare nuove esperienze gastronomiche, la fantasia e la creatività in cucina, premiandone i migliori risultati.

Si è svolta l’11 maggio alle ore 10 la premiazione del piatto migliore, presso la Cascina Orto di Pasturana.

caffe_optIl Prof. Giuseppe Nappi, docente di laboratorio settore cucina, per la classe 3F, e il Prof Alex Mattia docente di laboratorio, settore sala, per la classe 3G, hanno scelto in via preliminare i migliori elaborati di ogni gruppo, i quali sono stati poi  realizzati di fronte ad una giuria composta dalla Dott.ssa Cristina Malfatti e Dott.ssa Alessandra Borghi, in rappresentanza della Elah Dufour Spa, responsabili della qualità della stessa azienda, il Dirigente dell’Istituto Ciampini-Boccardo Mario Scarsi, la  Prof.ssa Cristina Piasentin ,docente di Scienza degli Alimenti e la responsabile dell’agriturismo Cascina Orto (chef presso la struttura ospitante) .

Al termine della giornata, è stato emesso il giudizio della giuria e risultate vincitrici Rebecca Napolitano con la produzione di un caffè speciale denominato “Tre cuori” a base di caffè, crema cheese e crema Novi, e Anna Gamenara con la creazione di squisiti cioccolatini a base di crema Novi.

Due prodotti eccellenti che testimoniano l’impegno e la dedizione degli allievi e dei docenti, nonché la volontà dell’azienda di valorizzarne le competenze.