Zonta Club Alessandria presenta alla città dati e testimonianze della conclusione del progetto “SPORTELLO DONNE” per il ricollocamento lavorativo avviato nel 2014 presso la Camera di Commercio di Alessandria e sostenuto tra gli altri da TERZIARIO DONNA/ASCOM.
Lunedì 9 maggio alle ore 18 nella Sala del Consiglio Comunale a Palazzo Rosso, con il patrocinio della Città di Alessandria e in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità, la Presidente Anna Girello affiancata da Cinzia Rossi, presidente di CROSS, illustrerà l’esito di un obiettivo raggiunto.
L’incontro è organizzato nel programma di attività del 16° anno di fondazione di Zonta Club Alessandria che ha per filo conduttore “Donna = Risorsa, + Consapevolezza – Blocchi”.
“Lo sviluppo del nostro sistema economico e professionale dipende moltissimo dal contribuito delle donne al mondo del lavoro: lo SPORTELLO DONNE attivato con CROSS srl si è rivelato, come da previsioni, un valido strumento a disposizione delle donne per individuare e definire nuove prospettive di lavoro, per focalizzare le proprie caratteristiche personali e professionali nonché le proprie competenze con l’obiettivo di renderle spendibili sul mercato del lavoro. Per alcune di loro è stata un’occasione per conoscere valide alternative alla propria posizione lavorativa, trovandosi in una situazione di conflitto” afferma Girello.
Reinserirsi nel mondo del lavoro e iniziare un nuovo percorso di vita, dimostrando di essere una risorsa è stato l’obiettivo di tutte coloro che in questi due anni si sono rivolte alle esperte di CROSS ricevendo i consigli adeguati per un ricollocamento possibile. L’incontro di lunedì 9 maggio racconterà le storie di chi ha trovato in Zonta Club Alessandria un punto di riferimento. Zonta da sempre dà fiducia alle donne, offrendo loro attraverso l’informazione e la formazione opportunità per crescere, migliorare, acquisire consapevolezza e abbattere quelle barriere o superare i blocchi che possono talvolta apparire insormontabili per una piena realizzazione personale.