Lega Pro, ultimo atto: Grigi a Padova, con la testa ai playoff

Grigi nuovadi Roberto Cavallero

 
Si disputerà fuori casa l’ultimo match della regular season di Legapro Girone A per l’Alessandria. I Grigi saranno, infatti, impegnati in quel di Padova, fischio d’inizio domenica alle 15, contro la formazione che, perdendo lo scorso week end con il Bassano, ha consentito proprio ai piemontesi di accedere matematicamente alle fasi dei playoff. L’avversario ai quarti di finale del girone di spareggio sarà, domenica 15 maggio, il Foggia. Partita secca da giocare in trasferta, o dentro o fuori.

Certo, quello contro i veneti, ormai, più che un match sarà una formalità ma subito dopo, quando si dovrà riazzerare tutto e ricominciare con ben altra mentalità e prestazioni in campo, se si vorrà agguantare un sogno chiamato serie B, ormai lontano dalla riva del Tanaro più di 40 anni.

Intanto questa settimana la squadra ha disputato l’ultima amichevole della stagione regolare. Contro la Berretti di mister Ferrarese, la prima squadra ha vinto per 12-0. Da segnalare il rientro in campo di Marconi che è andato anche a segno per quattro volte.

Primo tempo con Vannucchi fra i pali, Sperotto, Sirri, Morero e Guerriera in difesa, Cittadino, Loviso e Vitofrancesco a centrocampo, in avanti Boniperti, Iunco e Marconi.
La prima frazione si è conclusa sul 5-0 con, come detto, quattro reti di Marconi più la marcatura di Vitofrancesco. Nella ripresa Varesio in porta, il recuperato Sabato, Sosa, Picone e Celjak in difesa, a centrocampo Mezavilla, Nicco e Marras, in avanti Bocalon, Iocolano e Fischnaller. A segno Bocalon e Fischnaller, autori di una tripletta, e rete di Marras. Allenamenti a parte, invece, per Branca e Terigi.

In vista del match con i veneti mister Gregucci potrebbe portare con sé in primaGregucci Angelo squadra alcuni elementi proprio della Berretti data la squalifica di Nicco e le diffide di Bocalon, Fischnaller, Iocolano e Marconi.

Per quanto concerne i biglietti, saranno acquistabili on line sul sito www.ticketone.it mentre ad Alessandria il punto vendita autorizzato Ticketone è da Smoke Alessandria in piazzale Curiel.

Il Settore Ospiti è acquistabile in prevendita al prezzo unico di favore di 7 euro più diritti di prevendita. La prevendita termina sabato alle 19.
Il Padova non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. La gara sarà arbitrata dal signor Giampaolo Mantelli della sezione arbitrale di Brescia.

Iocolano 2Infine, Simone Iocolano è stato il vincitore del concorso ASCOM MVP (Most Valuable Player) avendo ricevuto, tramite la APP IGrigi, il maggior numero di voti dai tifosi al termine della gara Alessandria-Reggiana.
Marco Amelotti invece è il tifoso Grigio che, in virtù del voto espresso, è stato estratto e risulta il vincitore di un buono acquisto che gli consentirà una spesa fino a 250 euro da effettuare esclusivamente nei negozi associati Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria.