Alessandria-Reggiana, ultimo atto al Mocca: un punto e saranno playoff

Bocalon Di Masidi Roberto Cavallero

 

Ultimo atto per l’Alessandria fra le mura amiche del “Moccagatta”. Sabato, con fischio d’inizio alle 14,30, penultima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A, i ragazzi allenati da mister Gregucci se la vedranno con la Reggiana, avversario che all’andata si rivelò decisamente ostico (finì 1-1 al Mapei Stadium).

Anche un solo punto sugli amaranto emiliani, a quota 48 punti e dunque ormai senza più pretese in campionato, significherebbe per i grigi certezza matematica dei playoff tenendo anche conto delle eventuali vittorie di Pordenone, che sarà ospite del Pavia, e del Bassano che in casa riceverà la visita del Padova. In realtà infatti, in base al regolamento che prevede l’ammissione agli spareggi delle due migliori quarte, anche un pareggio basterebbe a garantire il raggiungimento del traguardo.

I tre punti servono però per fare morale, rompendo il digiuno di vittorie che dura da due turni consecutivi, e per offrire, davanti al proprio pubblico, una prova di carattere un po’ venuta meno nelle ultime due uscite.

Mercoledì la prima squadra ha battuto per 9-0, in amichevole, la Berretti allenata da mister Ferrarese e Gregucci ha potuto utilizzare praticamente tutti gli uomini a disposizione, incluso anche il recuperato Mezavilla schierato a centrocampo in cabina di regia. A fare eccezione sono stati Sabato e Marconi, comunque sulla via del recupero, e Terigi, il cui rientro si prevede, invece, più lungo.

Nel primo tempo l’allenatore grigio ha schierato, in pratica, la squadra vista a BolzanoGrigi controllo aereo contro il Sudtrol con Vannucchi fra i pali, in difesa Sosa, Sirri, Celjak e Sperotto, a centrocampo Nicco, Branca e il rientrante Mezavilla mentre in avanti spazio a Marras, Bocalon e Fischnaller.

La ripresa ha visto in campo Varesio tra i pali, difesa formata da Guerriera, Picone, Morero, Manfrin, a centrocampo Loviso, Vitofrancesco e Cittadino, in avanti Iocolano, Boniperti e Iunco.
Nella prima frazione cinque gol segnati con le firme di Bocalon, tripletta, Nicco e Celjak. La ripresa ha visto le marcature di Boniperti, Iunco, Iocolano e Cittadino.

I biglietti del match saranno reperibili on line sul sito bookingshow.it mentre i punti vendita Booking Show ad Alessandria e provincia sono: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria; Soms Oviglio, grigi club “Gino Armano”, via XX settembre 30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5 C, Valenza; Amici del Calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi, centro commerciale Bennet, strada statale 31 Villanova Monferrato; D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.

Alessandria-Reggiana sarà arbitrata dal signor Federico Dionisi dell’Aquila.