Ultimo atto per l’Alessandria fra le mura amiche del “Moccagatta”. Sabato, con fischio d’inizio alle 14,30, penultima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A, i ragazzi allenati da mister Gregucci se la vedranno con la Reggiana, avversario che all’andata si rivelò decisamente ostico (finì 1-1 al Mapei Stadium).
Anche un solo punto sugli amaranto emiliani, a quota 48 punti e dunque ormai senza più pretese in campionato, significherebbe per i grigi certezza matematica dei playoff tenendo anche conto delle eventuali vittorie di Pordenone, che sarà ospite del Pavia, e del Bassano che in casa riceverà la visita del Padova. In realtà infatti, in base al regolamento che prevede l’ammissione agli spareggi delle due migliori quarte, anche un pareggio basterebbe a garantire il raggiungimento del traguardo.
I tre punti servono però per fare morale, rompendo il digiuno di vittorie che dura da due turni consecutivi, e per offrire, davanti al proprio pubblico, una prova di carattere un po’ venuta meno nelle ultime due uscite.
Mercoledì la prima squadra ha battuto per 9-0, in amichevole, la Berretti allenata da mister Ferrarese e Gregucci ha potuto utilizzare praticamente tutti gli uomini a disposizione, incluso anche il recuperato Mezavilla schierato a centrocampo in cabina di regia. A fare eccezione sono stati Sabato e Marconi, comunque sulla via del recupero, e Terigi, il cui rientro si prevede, invece, più lungo.
Nel primo tempo l’allenatore grigio ha schierato, in pratica, la squadra vista a Bolzano contro il Sudtrol con Vannucchi fra i pali, in difesa Sosa, Sirri, Celjak e Sperotto, a centrocampo Nicco, Branca e il rientrante Mezavilla mentre in avanti spazio a Marras, Bocalon e Fischnaller.
La ripresa ha visto in campo Varesio tra i pali, difesa formata da Guerriera, Picone, Morero, Manfrin, a centrocampo Loviso, Vitofrancesco e Cittadino, in avanti Iocolano, Boniperti e Iunco.
Nella prima frazione cinque gol segnati con le firme di Bocalon, tripletta, Nicco e Celjak. La ripresa ha visto le marcature di Boniperti, Iunco, Iocolano e Cittadino.
I biglietti del match saranno reperibili on line sul sito bookingshow.it mentre i punti vendita Booking Show ad Alessandria e provincia sono: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, Alessandria; Soms Oviglio, grigi club “Gino Armano”, via XX settembre 30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5 C, Valenza; Amici del Calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi, centro commerciale Bennet, strada statale 31 Villanova Monferrato; D Viaggi, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.
Alessandria-Reggiana sarà arbitrata dal signor Federico Dionisi dell’Aquila.