Anche Alessandria omaggerà l’autore più conosciuto al mondo, festeggiando il quattrocentesimo anniversario della morte di William Shakespeare: si chiama “Shakespeare Funeral Party” l’iniziativa promossa dal programma di Radio2 Caterpillar che, grazie a Caterina Colamonico, Greta Pavese, Luca Zilovich, Marco Ferrari e Daniele Latella, prenderà vita nella nostra provincia, il giorno venerdì 22 aprile alle ore 21.15 al Contastorie (via Faà di Bruno 62).
Varie sono le performance della serata. Greta Pavese e Marco Ferrari interpreteranno degli estratti dall’opera Falstaff su libretto di Arrigo Boito. Il laboratorio “NowHere” di Bachalòm, invece, in collaborazione con l’associazione culturale “Estacion Esperanza” di Castellazzo Bormida presenterà una riscrittura della “commedia degli equivoci”.
A seguire il quartetto di musica antica Res Musae Vocal Ensemble, composto dal soprano Angelica Lapadula, il controtenore Danilo Pastore, il tenore Giuseppe Attardi e il basso Andrea Goglio, proporrà un quadro musicale intorno alla figura del Bardo, cantando, rigorosamente a cappella, alcuni pezzi di Henry Purcell e Thomas Morley, su testo di Shakespeare e non solo, delineando così la situazione artistica nella fiorente epoca Elisabettiana.
Successivamente, la Valenzana Filomena Ciccarelli leggerà l’orazione funebre di Antonio del “Giulio Cesare, mentre la giovanissima Alice Viscovo rappresenterà “Lady Machbeth” e, insieme a Davide Nuzio, l’immancabile “Romeo e Giulietta”.
Uscita a cappello, è gradita la prenotazione. Una serata varia, divertente, ma soprattutto ricca di cultura e di arte.
Per info e prenotazioni: Caterina 347 7385466.