Mentre la riorganizzazione della sanità in provincia di Alessandria è questione tutt’altro che chiusa e soprattutto realizzata (e i bene informati segnalano anche qualche ‘incomprensione’ tra i vertici di Aso e Asl), giovedì sera a Tortona si cercherà di fare un po’ di chiarezza sulla vicenda Ospedale, nella sua genesi e nel suo percorso degli ultimi anni.
A proporre una serata di riflessione (alle ore 21 in sala Romita, al secondo piano del palazzo comunale di Corso Alessandria) sono Forza Italia e Lega Nord, che al “Convegno verità ospedale di Tortona: facciamo chiarezza” invitano tutta la cittadinanza a confrontarsi su un tema di fortissima attualità.
Interverrano la senatrice Rossana Boldi e l’ex assessore regionale alla sanità Ugo Cavallera. Coordina e relaziona il consigliere regionale Massimo Berutti, già sindaco di Tortona, che promette “non sarà una serata noiosa, ve lo assicuro: andremo al cuore dei problemi, cercando di fare davvero chiarezza rispetto a troppi equivoci, e forti strumentalizzazioni sul tema. E’ giusto che i tortonesi sappiano come stanno davvero le cose, e come e perché si è arrivati sin qui”.