Grigi, al Mocca arriva il Mantova: vietato distrarsi!

Cremonese Grigi 3E si torna tra le mura amiche. L’Alessandria sabato, fischio d’inizio alle 17,30, tornerà al “Moccagatta” dinanzi al proprio pubblico dopo due scontri di fila, contro Pavia e Giana Erminio, terminati entrambi con una vittoria, per affrontare il Mantova nel match valido per la 31esima  giornata del campionato di calcio Legapro Girone A.

E di vittorie i grigi ne hanno già inanellate quattro di fila. Oltre alle sopracitate Pavia e Giana Erminio fuori casa, gli uomini di Gregucci hanno raccolto la posta piena anche contro Pro Patria, fuori casa, e Pordenone, al “Moccagatta”. Un totale di 12 punti che hanno proiettato i piemontesi al terzo posto, agganciando il Bassano a quota 55 e ad un solo punto dal Pordenone.
Insomma, dopo la sconfitta contro il Cittadella in casa, era il 14 marzo, i grigi sono tornati a navigare con il vento in poppa. Nel mirino i playoff, ormai decisamente a portata di mano.

In vista della sfida ai virgiliani, terzultimi in classifica e a rischio retrocessione, Gregucci Angelomercoledì Gregucci ha fatto disputare ai suoi ragazzi, assieme ad alcuni elementi della Berretti, un’amichevole di quaranta minuti divisa in due minitempi da venti.
Assenti Morero, Nicco e Branca che hanno svolto lavoro a parte personalizzato ma che dovrebbero essere presenti nel match di sabato. Ancora qualche dubbio sulla presenza di Fischnaller e Sirri mentre chi sarà assente, e potrebbe non essere più a disposizione della squadra fino a fine campionato, sarà Marconi. Anche Roberto Sabato dovrà ancora restare ai box.

Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili on line sul sito www.bookingshow.it e nei consueti punti vendita autorizzati che ad Alessandria e provincia sono: Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, Alessandria; Soms Oviglio, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C, Valenza; Amici del calcetto, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117, Spinetta Marengo; Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet in strada statale 31, Villanova Monferrato; D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3, Novi Ligure; Agenzia Intralot, via Palestro 22, Acqui Terme.
Ai botteghini del “Moccagatta” la prevendita sarà attiva venerdì 15 aprile dalle 17 alle 19 e sabato 16 aprile dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 fino alla fine del primo tempo.
L’Alessandria aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.

Da giovedì 14 aprile sarà, inoltre, disponibile con La Stampa, “I grigi nella storia”, cofanetto con all’interno DVD di 35 minuti e il book fotografico che racconta la bellissima cavalcata dei piemontesi in Tim Cup terminata con la semifinale a San Siro contro il Milan.

Infine, nell’ambito dell’evento “Lions Day 2016”, nell’intervallo della sfida tra grigi e virgiliani sarà consegnato un cane guida ad una persone non vedente.
L’iniziativa è frutto dell’attività dei diciotto club della provincia e dei sei “Leo Club” che hanno contribuito in maniera rilevante alla raccolta dei fondi necessari a questa donazione.

Roberto Cavallero