“Cross Factor”, vince il coro di San Michele

cross_factor

Sabato 9 aprile, presso il teatro Alessandrino, è andata in scena la IV edizione di “The Cross Factor”, un nome entrato ormai nel gergo della nostra diocesi e un appuntamento atteso da molti. Anche quest’anno la gara ha visto l’alternarsi di diversi cori, per la precisione sette, provenienti da diverse parrocchie e da gruppi associativi della città.

Ciascun coro si è esibito con due brani: liturgico e non liturgico, mantenendo vivo e intenso il clima della serata alleggerito poi dalla presenza di tre originali giudici: Enzo Governale, Roberta Barbarossa e don Andrea Alessio nelle vesti di Mika, Skin e Fedez, con una comparsata del poliedrico Elio interpretato da Massimo Pasquariello.

A decretare la composizione del podio è stata la giuria tecnica composta dai direttori dei sette cori, presieduta dal vescovo della Diocesi di Alessandria Mons. Guido Gallese.

Il vincitore di questa quarta edizione è stato il Coro di San Michele, seguito al secondo posto (con uno scarto di un solo punto), dal Don BossCoro, coro del centro don Bosco e in terza posizione PVO & Co, coro di Oviglio.

Al coro della parrocchia di Sant’Alessandro, il Sant’A family, è andato il premio del “Coro divino” decretato dalla giuria artistica e segno di particolare allegria e originalità.

Al di là delle prestazioni vocali e musicali la serata ha sottolineato il desiderio di realizzare un evento di incontro e scambio che metta in rete più uffici pastorali diocesani e che veda la collaborazione tra i diversi gruppi parrocchiali e associativi della diocesi.