Grigi pronti per Pavia: lunedì sera sfida in diretta su Rai Sport

08 Alessandria Pavia tim cup - us alessandria -di Roberto Cavallero

 

Archiviata la pausa pasquale, cui si è arrivati con la vittoria per 1-0 sul Pordenone, per i grigi si prospetta la prima di due gare consecutive fuori casa.

Lunedì, con fischio d’inizio alle 20 (diretta su Rai Sport), Loviso e compagni saranno ospiti del Pavia in una sfida, la 29esima del campionato di calcio Legapro Girone A, decisamente dal sapore playoff dato che i lombardi distano appena quattro punti dai piemontesi, che si trovano al quarto posto a quota 49 e sicuramente non lasceranno nulla al caso, considerata anche la ben nota rivalità fra i due club.

In casa Alessandria è tornato l’ottimismo dopo le due vittorie consecutive contro Pro Patria e Pordenone. Sei punti che hanno piazzato al momento la truppa di Gregucci al quarto posto, sempre comunque molto distante dalla capolista Cittadella, a +16 e a quanto pare ormai lanciata verso la promozione diretta.

A livello di formazione, mister Gregucci dovrà fare a meno ancora di Adriano Mezavilla, sottoposto ad intervento chirurgico in seguito ad una frattura al setto nasale riportata contro la Pro Patria, di Roberto Sabato (il giocatore potrà riprendere a lavorare a breve con i compagni) e di Leonardo Terigi, che sta proseguendo un programma personalizzato di recupero fisioterapico.

Potrebbero, invece, tornare a disposizione Antimo Iunco, ormai lontano dai campi da diversi mesi, e Riccardo Bocalon, ristabilitosi da una forma di cervicalgia.

Per quanto riguarda i biglietti, sono reperibili solo nei punti vendita autorizzati Best Union – Viva Ticket. I biglietti non sono acquistabili on line.

Ad Alessandria i punti vendita Best Union-Viva Ticket sono in vendita da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; l’Oblò, via Genova 128, Spinetta Marengo; Sassone Viaggi, via Saffi 11, Casale Monferrato; Orava Travel, via Torino 30, Ovada.

I prezzi in prevendita: Curva Nord ospite 16,50 (compresi i diritti di prevendita). La prevendita terminerà domenica 3 aprile alle 19. Il Pavia aderisce all’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.

Si ricorda che, per i residenti della Regione Piemonte, per l‘acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card.

In vista del match di lunedì sera è stata, inoltre, superata quota 750 biglietti venduti e dovrebbero essere almeno dieci, se non di più, i pullman che dovrebbero partire alla volta di Pavia. Otto quelli organizzati da Orgoglio Grigio più altri messi a disposizione dal gruppo Gradinata Nord e dal neoclub, nato in questi giorni, Grison dal Munfrà.
Pavia – Alessandria sarà arbitrata dal signor Giovanni Luciano della sezione arbitrale di Lamezia Terme.

Infine Massimo Loviso e Michele Marconi sono stati i due giocatori grigiMarconi premiati nell’ambito del concorso Ascom MVP (Most Valuable Player) dopo i match Alessandria-Cittadella e Alessandria-Pordenone.

La premiazione si è tenuta venerdì sera al Bio Cafè, in vicolo dell’Erba 12.

Premiati insieme a loro i tifosi Michele Pittaluga e Nicolò Delponte che, in virtù dei voti espressi, sono stati estratti e risultano i vincitori di un buono acquisto che gli consentirà una spesa fino a 250 euro da effettuare esclusivamente nei negozi associati Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria.