Coldiretti: “A Pasquetta tutti in piazza per difendere il latte piemontese”

Latte

Prenderanno parte anche gli allevatori della Coldiretti di Alessandria alla  “Pasquetta in piazza”, dove gli allevatori piemontesi si ritroveranno lunedì 28 marzo dalle ore 10 a Torino per incontrare nella giornata del lunedì dell’Angelo i consumatori e le loro famiglie.

Colpiti dalla più grave crisi del comparto lattiero-caseario degli ultimi anni che sta mettendo a rischio, solo in Piemonte, 8.000 posti di lavoro, condivideranno con i cittadini la necessità di dare una chiara informazione in etichetta sulla provenienza del latte e dei suoi derivati, a tutela della salute e a sostegno delle imprese, oltre che del complessivo tessuto economico regionale.

Un incontro tra le famiglie degli allevatori e la città per rinnovare l’alleanza in difesa della salute, della trasparenza e soprattutto della verità sulle importazioni dall’estero di prodotti agroalimentari.

Con gli allevatori e le loro famiglie saranno presenti, con la Presidente di Coldiretti Piemonte Delia Revelli e l’intera dirigenza della Federazione regionale, unitamente alle associazioni dei consumatori, il Presidente e il Direttore della Coldiretti alessandrina, Roberto Paravidino e Leandro Grazioli.

Durante la mattinata verranno distribuiti ai cittadini prodotti lattiero-caseari, rigorosamente Made in Piemonte.

“Chiediamo un prezzo etico per un ‘giusto latte’ perché ai nostri allevatori serve aver garantita la corretta remunerazione per costruire la vera filiera del latte 100% italiano” ha affermato il Presidente provinciale Roberto Paravidino.