E’ ufficiale, ATM è in liquidazione: sommersa dai debiti, e da una perdita d’esercizio 2015 dalle dimensioni ‘monstre’, del tutto inaspettata fino a poche settimane fa, e su cui l’opposizione di centro destra preannuncia battaglia.
Si rimane in attesa anche del commento dei sindacati, in questi giorni curiosamente silenziosi sul tema, dopo la presa di posizione della settimana scorsa.
Ecco comunque, per ora, la nota ufficiale di Palazzo Rosso.
“L’Assemblea straordinaria dei Soci di A.T.M. S.p.A. ha deliberato in data odierna la messa in liquidazione della Società alla luce della relazione presentata dal Consiglio di Amministrazione in ordine ai risultati economico patrimoniali dei primi undici mesi dell’esercizio 2015 e della impossibilità giuridica di procedere alla copertura delle complessive perdite di esercizio generate; perdite che hanno determinato un valore negativo del capitale netto di oltre 7 milioni di euro.
Nella stessa seduta, è stato nominato Liquidatore Unico il dott. Matteo Panelli, dottore commercialista e revisore dei conti con studio in Milano, Torino e Valenza Po. Nato nel 1975, il dott. Panelli aveva già presentato la propria candidatura in occasione della precedente nomina del Consiglio di Amministrazione in carica fino ad oggi.
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare l’impegno e l’opera svolta gratuitamente dai tre Consiglieri che oggi hanno terminato il Loro incarico. La Giunta comunale sarà convocata il seduta straordinaria nei primi giorni della settimana prossima per adottare i provvedimenti da sottoporre al Consiglio Comunale per affrontare la situazione determinata dalla messa in liquidazione di A.T.M. S.p.A.”