Sabato 12 marzo presso le cantine del castello di Pozzolo Formigaro si terrà un pomeriggio di informazione sulla scelta Vegan a ingresso libero e gratuito.
A partire dalle 15.30 sarà possibile visitare una mostra sulla scelta senza crudeltà. La mostra, ideata e realizzata da AgireOra, ha lo scopo di illustrare con testi e immagini come sia semplice e possibile adottare un’alimentazione e uno stile di vita cento per cento vegetale.
Verranno illustrati tutti i vantaggi sia dal punto di vista nutrizionale che dal punto di vista ambientale arrivando a scoprire quali sono stati tra i personaggi storici famosi i precursori di questo fenomeno.
Alle 16.30 si terrà la proiezione del film “Facciamo il collegamento” realizzato nel 2010 per la Vegan Society. Il documentario propone una serie di testimonianze di persone di fasce d’età e con vite diverse, che raccontano con esempi pratici della loro quotidianità, quanto sia semplice e vantaggioso in ogni circostanza scegliere di adottare uno stile di vita Vegan e decidere di non alimentare più l’industria della carne. Al termine della proiezione seguirà un dibattito tra i presenti, gli organizzatori metteranno a disposizione le loro esperienze personali per condividere dubbi e domande.
Infine sarà offerta una degustazione di cibo vegan, sia dolce che salato, che stupirà anche il palato più esigente. L’iniziativa è organizzata da AgireOra Alessandria ma è resa possibile grazie alla disponibilità del Centro Anziani di Pozzolo Formigaro.