Dopo gli attentati del 13 novembre a Parigi, anche la percezione di noi europei sui rischi del terrorismo e sulle grandi crisi globali è cambiata.
L’enorme incertezza che ha pervaso lo scenario geopolitico ha indotto importanti conseguenze anche di natura economica, con un peggioramento delle aspettative e concreti effetti anche sulle previsioni di crescita a livello mondiale.
Pur con gli evidenti limiti delle istituzioni europee, le reazioni dei governi dei singoli paesi sono state forti. Resta però evidente l’incertezza di scenario e la drammaticità della situazione in alcuni parti del mondo da cui le crisi si riverberano al mondo intero.
Per affontare Il tema in maniera approfondita, ad un livello di conoscenza e competenza adeguato, Il PD della provincia di Alessandria e il gruppo dei Senatori del PD organizzano un dialogo, condotto a partire dalle 21 di venerdì 4 marzo (Soms del Cristo, Corso Acqui) da Daniele Borioli e Federico Fornaro, senatori PD della provincia di Alessandria, con Nicola Latorre, Presidente della Commissione Difesa del Senato.
Insieme cercheranno di meglio capire i maggiori rischi di scenario e come le istituzioni, italiane ed europee, con i nostri alleati, li stiano affrontando.
Prima dell’evento, a partire dalla 18,30, sarà organizzata un’apericena di finanziamento con il senatore Latorre, sindaci, amministratori, parlamentari e consiglieri regionali PD della provincia di Alessandria.