Luci a San Siro, dunque. Comunque vada, la partita di stasera resterà negli annali del calcio alessandrini.
Milan Alessandria, semifinale di Tim Cup (Coppa Italia, quando ancora non dominava su tutto la logica dello sponsor), è una sfida che mai, fino a qualche mese fa, ci saremmo immaginati possibile. E, dopo la bella prestazione del match di andata (vittoria di misura dei rossoneri, con goal su rigore di un fischiatissimo Balotelli, e Grigi interpreti di una gara di livello), vietato arrendersi, o accontentarsi.
Mister Gregucci avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi della rosa (a parte i ‘lungodegenti‘ Manfrin e Iunco), e punterà probabilmente sul gruppo che è stato protagonista della splendida ‘galoppata’ di coppa, più Iocolano che è elemento troppo tecnico per rinunciarci proprio in un match di questo livello.
Il Milan in campionato, dopo momenti di appannamento, pare aver preso un ritmo regolare, e va da sè che parliamo di due squadre di diversa categoria e valore tecnico.
Ma i 13-14 mila alessandrini che raggiungeranno San Siro con pullman e auto, oltre a tutta la città che seguirà il match in diretta in tv (su RaiDue dalle 20,50) e sui vari megaschermi, spingeranno i Grigi a tentare l’inosabile. E hanno ragione Di Masi e Gregucci a dichiarare “Vogliamo andare in finale, ce la metteremo tutta”, perchè questo è lo spirito che bisogna avere sempre, contro il Milan come in prospettiva play off.
Ma del campionato di Lega Pro, e del calo di rendimento e risultati degli ultimi due mesi, torneremo ad occuparci da mercoledì.
Ora c’è solo il Milan, e il fascino di una sfida irripetibile. E allora, davvero e senza tentennamenti, Forza Grigi!
Le probabili formazioni:
Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Romagnoli, Zapata, Antonelli; Honda, Mauri, Poli, Boateng; Bacca, Balotelli. All.: Mihajlovic
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sabato, Terigi, Morero, Sperotto; Vitofrancesco, Mezavilla, Nicco; Fischnaller, Bocalon, Marras. All.: Gregucci
E. G.