Locci: “E’ così che Amag Ambiente ha ripulito Parco Italia?”. E il video diventa virale

Siringhe parcoIn seguito all’articolo comparso sugli organi di informazione e alle foto circolate sui social network riguardo alla presenza di siringhe in Parco Italia, sul lungo Tanaro a poca distanza dal nuovo ponte Meier, era intervenuta una squadra di Amag Ambiente per ripulire la zona.

Da un sopralluogo effettuato dal consigliere comunale alessandrino Emanuele Locci poche ore dopo l’intervento di Amag Ambiente però è emerso che sono state rimosse solo le siringhe appoggiate su un muretto e non quelle presenti sull’erba.

Il video, divenuto virale su facebook superando le 5.000 visualizzazioni, è visibile anche su YouTube.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=iEgXKBqMuLA” /]

“Ero andato al parco per verificare che i lavori di pulizia fossero stati eseguiti bene – spiega Locci – ma con mio grande stupore ho trovato una situazione incredibile, con numerose siringhe per terra proprio vicino al muretto dove poco prima gli operai avevano pulito. Per questo ho provveduto personalmente a raccogliere le siringhe immediatamente visibili”.

Il Consigliere Emanuele Locci ha presentato un’interpellanza al Sindaco “al fine di sapere come l’amministrazione comunale intenda attivarsi per verificare le motivazioni che hanno portato ad un intervento assolutamente inefficace da parte di Amag Ambiente al fine di bonificare la zona del parco dalla presenza di siringhe e quali interventi di bonifica intenda compiere l’amministrazione al fine di eseguire una reale pulizia dalla presenza delle siringhe nell’area del Parco Italia e con quali tempistiche. Infine il consigliere chiede quali azioni – sia attive che passive – compie l’amministrazione comunale al fine di prevenire il fenomeno della tossicodipendenza, di recuperare chi è vittima della dipendenza da sostanze stupefacenti e di reprimere l’attività di spaccio di stupefacenti su tutto il territorio comunale”.