Grigi, al Mocca arriva il Pro Piacenza: la rincorsa continua

Bocalon Fisch MezavillaDopo i tre gol rifilati all’Albinoleffe domenica scorsa, per l’Alessandria, che giovedì ha spento 104 candeline, è tempo di ritornare fra le mura amiche del “Moccagatta”. Sabato, con fischio d’inizio alle 17,30, i grigi se la vedranno con il Pro Piacenza nella sfida valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro.

Importante sarà per la truppa piemontese non perdere ulteriore terreno dalla vetta, comandata da un Cittadella che sembra non voler mollare nulla. I veneti hanno, infatti, vinto in casa contro il Pavia per 3-2 nel posticipo di lunedì sera e restano a +8 sui grigi che davanti a loro hanno anche, a +1, Pordenone e Feralpisalò.

Mercoledì, intanto, si è tenuta l’usuale partita infrasettimanale contro gli Allievi e a disputare il match, di un solo tempo, c’è stata solo una parte della rosa mentre i giocatori che hanno avuto maggiore spazio nel match di domenica scorsa contro i bergamaschi hanno svolto un allenamento a parte.

Al centro sportivo “Centogrigio” l’amichevole si è conclusa per 2-0 con reti di Mezavilla e Marconi. In campo mister Gregucci ha schierato Vannucchi, in difesa Sosa, Sirri, Morero, Celjak, a centrocampo Loviso, Mezavilla e il giovane senegalese Ba, neotesserato dalla Berretti, mentre in avanti il tridente formato da Boniperti, Marras e Marconi. Negli Allievi schierati invece, dalla prima squadra, Nordi e Picone.

In vista del match con gli emiliani, Gregucci dovrà ancora fare a meno di Manfrin e Iunco mentre potrà nuovamente fare affidamento su Roberto Sabato. A disposizione anche Fischnaller, che però dovrà stare attento a non incassare altri cartellini gialli, Sirri e Celjak, questi ultimi due reduci da un turno di squalifica.

I biglietti del match saranno reperibili on line, www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, e Tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25; ad Oviglio Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Valenza Tabaccheria Merlone Alberto, via Noce 5C; a Spinetta Marengo “Amici del calcetto” presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato “Roby Viaggi” al centro commerciale Bennet, Strada Statale 31; a Novi Ligure D Viaggi srl, piazza della Repubblica 3.

Ai botteghini dello stadio “Moccagatta” la prevendita sarà attiva nei seguenti orari: venerdì 19 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 e sabato 20 febbraio dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 al termine del primo tempo. Anche per questa partita l’Alessandria Calcio aderisce all’iniziativa “Invita due amici allo stadio”.

Per quanto concerne il match di ritorno di Coppa Italia Tim a San Siro contro il Milan, i biglietti saranno disponibili online sul sito del club rossonero (www.acmilan.com), nelle filiali del gruppo Bpm al numero 02-62284545, alla biglietteria di Casa Milan e ai botteghini del Meazza.
Per i tifosi dell’Alessandria tesserati sarà possibile occupare anche altri settori dello stadio oltre a quello riservato agli ospiti mentre non è stato ancora reso noto se il Milan aderirà alla promozione “Porta un amico allo stadio”.

In fine, una nota poco lieta: nei giorni scorsi è mancato Giorgio Tinazzi, giocatore che negli anni ’50 militò nei Grigi quando salirono in serie A.

Roberto Cavallero