La scelta di Davide

Davide Buzzi Langhi (nella foto), fino ad oggi consigliere dellla Lega Nord a Palazzo Rosso, accetta la proposta di Piercarlo Fabbio, e diventa assessore del Comune di Alessandria con deleghe a commercio, turismo e tempo libero.

Riccardo Molinari, segretario provinciale della Lega Nord, e vice presidente del Consiglio Regionale, ci va giù pesante: “E’ triste constatare come anche Alessandria, evidentemente, abbia i suoi piccoli Berlusconi e Scilipoti“. E anche sui giornali on line fioccano commenti non teneri nei confronti del figlio dell’ex sindaco Francesca Calvo.

Lecito ipotizzare che Buzzi Langhi con la Lega non si sentisse più in sintonia da tempo: altrimenti francamente mal si spiegherebbe una scelta simile, che appare in questo momento più tacciabile di autolesionismo che di opportunismo politico.

A questo punto secondo voi ci sono ancora spazi per una ‘ricucitura’ politica, in termini elettorali di primavera, all’interno del centro destra, oppure il dato è definitivamente tratto, e la Lega correrà da sola, o addirittura costruendosi alleanze alternative al Pdl? E quali?

La politica è l’arte dell’impossibile, ma grande è davvero la confusione sotto il cielo alessandrino. Occhi aperti nei prossimi giorni…tutto può succedere.

E. G.