Sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 15.30 presso l’impianto sportivo Comunale “Palacima”, in Lungo Tanaro San Martino ad Alessandria, avrà luogo la manifestazione Giocagin 2016, patrocinata dal Comune di Alessandria.
Giocagin non è solo una bella festa di sport e di divertimento ma è anche la manifestazione che più di ogni altra coinvolge molte discipline sportive svolte non solo dai bambini, protagonisti principali, ma anche da gruppi di tutte le età. E’ la festa dello stile di vita attivo, tante attività diverse per tutte le età per curare il proprio corpo e migliorare la qualità della vita.
Come sempre la manifestazione è a scopo benefico. Il progetto che verrà sostenuto da Giocagin 2016 con la raccolta fondi è quello di contribuire alla costruzione di un piccolo campo polivalente in Libano dove i bambini siriani, in fuga dalla guerra, possano studiare, giocare serenamente.
La Uisp in collaborazione con l’Ong Coopi fornirà materiale sportivo e nostri formatori daranno tutta l’assistenza necessaria per l’avviamento delle attività.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro.