Il Teatro della Juta di Arquata Scrivia, giunto al suo quarto anno di attività, è lieto di annunciare l’avvio di nuovi corsi e laboratori promossi dalla Bottega d’Arte, formata dalla Compagnia Stregatti, dall’Associazione Commedia Community e dalla Compagnia del Barchì, con la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo, e il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia.
Per conoscere il dettaglio dei programmi, parlare con gli insegnanti e confrontarsi su orari e prezzi il Teatro della Juta aprirà le sue porte per un Open Day che si terrà venerdì 19 febbraio, a partire dalle ore 18 fino alle 20.
I laboratori riguardano la recitazione teatrale, la musica, danza e video, e sono dedicati ad adulti e bimbi, principianti e non, che hanno deciso di approfondire alcuni aspetti o semplicemente di iniziare un primo percorso artistico.
SEMINARIO DI CHITARRA BLUES con PAOLO BONFANTI
Diviso in due classi, principianti e livello avanzato, è diretto a ragazzi over 16 e adulti. E’ prevista una lezione a settimana. Numero minimo partecipanti 10.
LABORATORIO TEATRALE con Giusy Barone (COMPAGNIA STREGATTI)
Dedicato ai principianti, è pensato per ragazzi over 16 e adulti. E’ prevista una lezione a settimana.
Numero minimo partecipanti 10.
Verrà valutata l’opzione di creare una classe per bimbi su richiesta di almeno 10 partecipanti.
CORSO DI DANZA per bambini/ragazzi/adulti, a cura del Peter Larsen Dance Studio.
La presentazione si terrà al Teatro della Juta, le lezioni si svolgeranno presso la palestra della scuola di Arquata. E’ prevista una lezione a settimana.
LABORATORIO VIDEO, dal racconto alla realizzazione di un cortometraggio. A cura di Enzo Ventriglia (Ass. Commedia Community) e Federica Sassaroli. Nozioni di regia, riprese, montaggio, produzione. Realizzazione di un cortometraggio tratto da un racconto dello scrittore arquatese Claudio Balostro. E’ prevista una lezione a settimana.
Tutti i laboratori avranno inizio da metà marzo e termineranno all’inizio di giugno.
Per informazioni 345 0604219 oppure 349 7823713. mail: teatrodellajuta@gmail.com.
Teatro della Juta, Via B. Buozzi Arquata Scrivia.