La mia Inquietudine [Il Flessibile]

caruso4

di Dario B. Caruso.

Fra poco compirà vent’anni.
Il Circolo degli Inquieti, che ho avuto il piacere di cofondare nel lontano 1996, prosegue il suo viaggio verso destinazioni insolite.
Lo farà senza di me poiché ci sono momenti che richiedono scelte. E io ho scelto.
Ho scelto comunque di vivere le mie cose e la mia quotidianità con immutata inquietudine, poiché da una nave si può scendere ma dall’inquietudine….(mutuando l’inquieto Danny Boodman T.D. Lemon di Baricco in Novecento).

Inquietudine_coverIn occasione di questo importante compleanno ho pensato di rendere omaggio in forma desueta, facendo cioè un regalo a me stesso (inquieto, non trovate?): raccogliendo i miei semplici scritti di tutto questo tempo in un piccolo volumetto intitolato “Inquietudine”.
Mi piace rileggermi (narcisistico), tornare a provare emozioni che avevo sopito (funzionale), ritornare su frasi che mi piacciono a tal punto da non credere di esserne l’autore (modesto), ricordare personaggi come persone ripercorrendo i colloqui con ciascuno di loro (smemorato).
Attenzione, mi piace anche dimenticare i volti carichi di ipocrisia (politico), le amicizie false durate l’attimo di un’utilità (artistico), le parole profumate che hanno celato veleni mortali ancorché ingiustificati (diabolico).
Insomma il bello e non di una breve ma significativa vita passata insieme.

Raccolgo dunque con piacere le mie “Note su note” che hanno arricchito (certamente) la mia testa e (forse) le pagine de “La Civetta” nell’auspicio che con il tempo queste parole possano rappresentare un istante di allegria, di dolcezza o di commozione anche per altri, così come per me.
Il prossimo numero della rivista del Circolo ospiterà l’ultimo capitolo di “Note su note” (di ciò ringrazio il nuovo presidente) poiché è giusto che altri procedano a seminare.
Io devo occuparmi del mio raccolto.

Lunga vita al Circolo degli Inquieti.
E tanta sana “Inquietudine” a tutti.

“Inquietudine” di Dario B. Caruso è disponibile cartaceo su www.amazon.it e www.barnesandnoble.comSu www.lulu.com anche in versione eBook.